Michele Pentrella in concerto a Trapani

Nell´ambito degli eventi organizzati per il “Festival Scontrino” dal Conservatorio di Trapani, si terrà questa sera alle ore 21.00 presso il Museo “A. Pepoli” di Trapani un concerto per pianoforte tenuto dal Maestro Michele Pentrella. Verranno eseguiti brani di L. V. Beethoven e F. Chopin.
L´ingresso è libero e gratuito.

Michele Petrella si è diplomato al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, sotto la guida della Prof.ssa Maria Lucrezia Pedote, con il massimo dei voti lode e menzione d’onore. Si è esibito come pianista solista in numerose città italiane e straniere e per importanti istituzioni musicali come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, il Mozarteum di Salisburgo, il Palazzo Chigi di Ariccia, il Teatro Piccini di Bari, il Teatro Ghione ed il Teatro di Marcello di Roma, il Teatro la Fenice di Venezia, la Salle Cortot di Parigi, riscotendo sempre grandi consensi di pubblico e critica. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali classificandosi sempre tra i primi posti; ha ottenuto il premio speciale al concorso internazionale pianistico di Oslo per la migliore esecuzione del brano moderno, con la sonata op. 26 di Samuel Barber.
Ha registrato per varie emittenti televisive e inciso due CD per la EMA Records. Si è diplomato sotto la guida del M° Sergio Perticaroli al Corso di Alto Perfezionamento Pianistico presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma. Le sue esecuzioni abbracciano un vasto repertorio pianistico che spazia dal barocco al periodo moderno. Attualmente insegna Pianoforte Principale presso il Conservatorio musicale “Antonio Scontrino” di Trapani.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto