Piovono le segnalazioni da parte dei cittadini. CODICI si prepara ad agire

Alla segreteria regionale dell´associazione CODICI Sicilia l´Avv. Vincenzo Maltese segretario di Codici Trapani, non ha potuto fare altro che documentare richieste di sollecito provenienti dai cittadini per far rimuovere carcasse di auto abbandonate, per mancata discerbatura e disinfestazione, per mancata pulizia strade e marcipiedi, per cassonetti della spazzatura puzzolenti, per strade e marciapiedi dissestati che causano danni agli utenti; i cittadini segnalano ogni giorno situazioni di degrado ambientale, con accumuli di rifiuti ingombranti ed eternit specie nelle frazioni di Rilievo, Marausa, Salinagrande. Non tralasciando anche immobili e strutture pubbliche in stato di abbandono.
Pertanto si è deciso di predisporre un dossier documentato con tanto di foto pronto per essere portato a conoscenza nelle competenti sedi preposte.
L´Avv. Manfredi Zammataro, Segretario Regionale di CODICI, ha le idee chiare:“Dal momento che ai sensi degli artt. 24 e 113 della nostra Costituzione tutti i cittadini hanno diritto di tutelare i propri diritti e interessi legittimi contro gli atti e le omisssioni della p.a., o questa amministrazione comunale si dà una mossa o a settembre CODICI partirà su tutto il territorio con una clamorosa azione di classe, azionando le dovute azioni legali ivi comprese le segnalazioni all´Assessorato Regionale Autonomie Locali, per chiedere una verifica della situazione in cui versa questa città comprese le frazioni e le periferie, al par depositando esposti in Procura, Prefetto e Corte dei Conti, per i controlli di loro competenza.
E nei processi nei quali dovessero emergere ipotesi di responsabilità non esiterà a costituirsi parte civile in rappresentanza ed assistenza dei trapanesi. Non facciamo sconti a nessuno
 – conclude il Segretario Regionale di Codici – non ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B, specie tra coloro che correttamente fanno sforzi per pagare le tasse”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto