SALEMI: CINEMA, MOSTRE, CONCERTI E SPETTACOLI PER ANIMARE L’ESTATE

AL VIA IL CALENDARIO DEL COMUNE PER VALORIZZARE ANCHE LE PERIFERIE

Musica, sport, teatro, danza, cinema e cultura. E´ ricco il calendario a firma dell´assessorato alla cultura, turismo e spettacolo del Comune di Salemi per animare l’estate della cittadina. Il progetto, dal titolo ´´Costruire visioni. Centri, luoghi, periferie´´, e´ stato ideato dall’amministrazione con l´obiettivo di valorizzare non soltanto il centro storico ma anche le periferie attraverso un ampio e variegato cartellone di iniziative che si concluderanno il 19 settembre. Tra le iniziative in programma domani sera, al giardino del Centro per il cinema indipendente ´´Kim´´ alle ore 21, il primo dei due appuntamenti Incontro con il regista con la proiezione del lungometraggio ´´Per quel soffio di liberta´´, il nuovo film del regista palermitano Alberto Castiglione. Sara´ presente l´autore, Alberto Castiglione, e l’attrice, Aurora Quattrocchi. Si tratta di una fiction ispirata alla storia di Bernardino Verro, storico capo del Movimento dei Fasci Siciliani, sindacalista e primo sindaco socialista di Corleone che venne assassinato dalla mafia il 3 novembre del 1915. Il film, prodotto da Koine´ Film, con il sostegno di Sicilia Film Commission, ripercorre, in chiave del tutto autoriale, la biografia di questo grande siciliano, proprio in coincidenza con il centenario della sua morte.

Giovedi´ 30 luglio spazio alla musica, in piazza Liberta´ alle ore 21:30, con l’Urban Smoth jazz quartet mentre venerdi´ 31 al teatro del Carmine una festa organizzato dalle associazioni Rotaract, Leo Club e Giovani di Salemi .

Dal 3 all’11 agosto il torneo di street basket mentre per il cartellone del cinema al giardino del centro Kim la seconda rassegna di cinema di animazione Mazinga zeta collection (4 agosto), Hannah e le sue sorelle (13 agosto), Harry a pezzi (19 agosto) il documentario Pietra pesante (2 settembre). Musica l´otto agosto con il Midsummer jazz e degustazioni, il 6, con la Sagra della busiata che torna al centro storico in un percorso tra gusto e cultura che vede anche in concerto il gruppo Le Malmaritate. Sabato 8 agosto si inaugura al castello normanno-svevo la mostra “I miti e il territorio nella Sicilia dalle mille culture. L´influenza di Caravaggio e dei fiamminghi nella pittura meridionale” mentre per il teatro l´appuntamento il primo agosto con la commedia dialettale ´´Addio gioventu´´´ e il 9 agosto con lo spettacolo ´´Camurriusa, capricciusa e piducchiusa´´. Da segnalare anche, l´11 agosto la presentazione del libro ´´Arrenditi Dorothy´´ di Marilena Renda, il 17 agosto la performance di danza contemporanea al teatro del Carmine con le coreografie di Giuseppe Perricone e il 18 agosto il cabaret di ´´Giovanni Cacioppo and friends´´.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto