Valderice, si va verso la riduzione IMU per le attività

Un passo che potrebbe avere effetti positivi e far contente parecchie persone.
Il Consiglio Comunale di Valderice ha infatti approvato all’unanimità la
proposta della Giunta per la modifica del regolamento IUC relativamente all’I.M.U., “ponendo così le basi – si legge in un comunicato – per la riduzione dell’aliquota a favore dei titolari di attività produttive”.
Approvato all’unanimità anche il regolamento comunale per l’istituzione e la gestione del servizio di volontariato civico “Cittadinanza Attiva”, che riguarderà interventi di manutenzione e pulizia di aree verdi, aiuole, parchi pubblici, cigli stradali, piccola manutenzione ordinaria di edifici comunali e delle aree giochi dei bambini, attività di sorveglianza bambini sullo scuolabus. I volontari civici e le associazioni inserite nell’apposito Albo presteranno la loro attività secondo un piano di intervento concordato con il Responsabile del Servizio competente, il quale svolgerà l’azione di Tutor. È previsto un rimborso spese e l´assicurazione civile contro terzi a carico del Comune.
Infine, via libera anche al regolamento sulla disciplina delle modalità di
funzionamento della Biblioteca comunale, “che – si legge in una nota – risponde alle nuove e mutate esigenze degli utenti che usufruiscono dei servizi bibliotecari”; deliberata all’unanimità l’ammissione del Comune di Valderice al Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo, che si pone l’obiettivo, per finalità sociali, della gestione dei beni confiscati alla mafia e la diffusione della cultura della legalità nel territorio comunale.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto