Cambio dei vertici della Banca Sen. Grammatico di Paceco

La Banca di credito cooperativo “Senatore Pietro Grammatico” di Paceco ha nuovi amministratori. Il neo presidente è Salvatore Ciulla, pacecoto di 63 anni, già componente del precedente consiglio di amministrazione ed unico candidato alla carica. Il nuovo Cda, in seno al quale sarà individuato il vice presidente, è composto da Giuseppe Scarcella, che è stato eletto con 311 voti, Michele Guitta e Salvatore Rosa, che hanno ricevuto 202 voti ciascuno, nonché Vito Francesco Parrinello, che ha totalizzato 195 preferenze.
Con il rinnovo dei vertici dell’istituto di credito, si concretizza il primo passaggio propedeutico all’intervento del “Fondo di garanzia dei depositanti del credito cooperativo”, che in altre parole è un prestito di circa 4 milioni di euro necessario alla Banca di Paceco.
In quest’ottica, la Federazione delle banche di credito cooperativo ha chiesto la riduzione dei rappresentanti del consiglio di amministrazione (passati da 9 a 5, presidente compreso) e la supervisione preventiva dei nominativi candidabili ed eleggibili.
È nato così il nuovo consiglio di amministrazione della Banca “Senatore Pietro Grammatico”, che dovrà dare attuazione al resto delle richieste avanzate da Federcassa, a partire da una nuova definizione dei rapporti tra banca e dipendenti che prevedrebbe riduzioni degli stipendi.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto