Concluso il Festival Scontrino

Sì è concluso ieri sera, presso la chiesa “San Martino” di Erice, il “Festival Scontrino” organizzato dal Conservatorio di Trapani con il concerto tenuto dall´orchestra dello stesso Istituto, formata da docenti e allievi, diretta dal M° Sergio Mirabelli, docente di esercitazioni orchestrali. Protagonista della serata è stata la splendida violinista Daniela Cammarano che, con eleganza e grande bravura, ha saputo affascinare il pubblico presente eseguendo magistralmente il terzo concerto di Mozart per violino e orchestra (k 216).
A seguire sono state eseguite le due Suites dal Peer Gynt di Grieg-Ibsen con le voci recitanti di Gianfranco Manzo e Andrea Scaturro e la voce esplicativa fuori campo di Miryam Scotto di Santolo.
Per concludere è stato eseguito il poema sinfonico “Finlandia” di Sibelius.
Il Festival nasce dalla forte volontà del Direttore Walter Roccaro che ha voluto “portar fuori” la musica dalle mura del Conservatorio divulgandola tra le più splendidi cornici che Trapani ed Erice offrono. Quindici giorni, quindi, di grandi eventi musicali che hanno visto, come protagonisti, docenti e allievi dell´Istituzione musicale trapanese.
Il direttore Roccaro, molto soddisfatto della riuscita dell´evento, pensa già alla programmazione, ancora più ricca, del prossimo anno grazie alla collaborazione con Istituzioni musicali europee di notevole fama.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto