Giornata del creato, martedì prossimo appuntamento davanti Torre di Ligny

Proprio due giorni fa la notizia di un altro incendio che ha sfigurato la bellezza del bosco a Scorace ha messo nudo l’importanza di riflettere sugli stili di vita e sull’impegno pubblico dei cristiani per vivere la “passione per la cura del creato” come dice papa Francesco.
Proprio per rispondere all’appello del papa (rilanciato pochi minuti fa al termine dell’Udienza generale) , la chiesa di Trapani vivrà martedì prossimo 1 Settembre la Giornata per la custodia del Creato che quest’anno ha per tema: “Un umano rinnovato, per abitare la terra”.
Alle ore 19 i fedeli si ritroveranno nello spazio antistante Torre di Ligny a Trapani per aspettare il tramonto celebrando la preghiera del vespro con brani tratti dall’enciclica di Francesco “Laudato si’ ”. Il momento di preghiera sarà presieduto dal vescovo Pietro Maria Fragnelli e animato dai seminaristi e dal coro della parrocchia “Santissimo Salvatore” con intermezzi musicali di “Anime inCanto”: Enzo Toscano al violoncello, Rosalia Catalano al flauto e la voce del soprano Simona Guaiana (nella foto).
«Riprendendo l’appello di Papa Francesco – ha dichiarato il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli – vogliamo vivere questo momento come occasione per rilanciare la proposta di un’ecologia integrale, fatta anche di semplici gesti quotidiani con i quali possiamo spezzare la logica della solitudine e della violenza contro le persone e contro il Creato siamo chiamati oggi più che mai a rinnovare a noi stessi la domanda su come vogliamo costruire il futuro del nostro pianeta».

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto