Giovanni Cammareri presenta il suo libro accompagnato dal Maestro Arceri

Sarà presentato domani, martedì 18 agosto, a Palazzo Sales di Erice, alle ore 18.00, il libro di Giovanni Cammareri “La processione dei Misteri a Trapani. Dinamiche evolutive e frammenti di tradizione”.

Giornalista e scrittore, Giovanni Cammareri ripercorre nel volume, edito da Dario Flaccovio, storia e innovazioni della processione trapanese con riflessioni e spunti critici capaci di animare il mai sopito dibattito sul rapporto fra religione e folclore.

All´incontro sono abbinati gli intermezzi musicali del giovane chitarrista trapanese Alberto Arceri.

Alberto Arceri, 25 anni, trapanese, ha conseguito la Laurea presso il Conservatorio di musica di Stato “A. Scontrino” di Trapani e attualmente frequenta il 2° anno del biennio concertistico presso l’Istituto Superiore di Studi musicali “V. Bellini” di Caltanissetta. Ha partecipato a diversi stage di chitarra, a Master class ed a prestigiosi Concorsi nazionali ed europei.Tiene regolarmente concerti in tutto il territorio siciliano eseguendo un repertorio che comprende i più rappresentativi autori di chitarra quali Tarrega, Villa-Lobos, Rodrigo ed altri.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto