In corso di svolgimento il terzo campo di volontariato a Favignana

In corso di svolgimento al Comune di Favignana – che intende favorire lo scambio e il dialogo culturale tra i giovani dell’Arcipelago e i giovani degli altri Paesi del mondo – il terzo dei quattro campi di volontariato organizzati con la collaborazione dell’Associazione InformaGiovani, portatrice di esperienza decennale nel settore del volontariato internazionale e associata al Network Europeo per il volontariato sociale. All’iniziativa partecipano 9 volontari, dai 18 ai 24 anni, un coordinatore locale e uno messo a disposizione della stessa Associazione presieduta da Pietro Galluccio, impegnati in attività lavorative per una media di 6 ore giornaliere dal lunedì al venerdì.

Dopo il primo campo, svoltosi dal 3 al 13 maggio, il secondo, dal 7 al 16 giugno, questo terzo è in corso da giorno 4 e si concluderà il 12 agosto. L’idea dell’Amministrazione, sin dall’inizio, è stata quella di promuovere, mediante tale strumento dei campi di volontariato internazionale, attività di tutela e valorizzazione del territorio egadino – come la pulizia dei litorali e delle zone interne, la sistemazione dei muretti a secco e la valorizzazione dei luoghi di particolare interesse turistico-culturale – e, nei quattro periodi di soggiorno dei giovani volontari provenienti da Paesi europei ed extraeuropei, dar vita ad iniziative per l’ampliamento della visibilità turistica delle Isole Egadi, e in grado di favorire flussi destagionalizzati grazie alla pubblicizzazione dei campi avviati n tutti i Paesi di provenienza dei volontari. I giovani coinvolti questa volta provengono dalla Spagna, dalla Francia, dalla Germania e dalla Russia, e ci sono anche due italiani.

Gli stessi si spostano sull’isola in maniera ecologica, utilizzando le biciclette messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale e dall’Area Marina Protetta “Isole Egadi”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto