Trapani, Melges 32 World Championship. La prima giornata dell’evento velico

Indicati come favoriti della vigilia, Argo (Carroll-Appleton, 4-3-1) e Stig (Rombelli-Bruni, 2-2-4) hanno confermato grandi potenzialità, terminando la prima giornata del Melges 32 World Championship, insieme al vertice della classifica insieme a Volpe (DeVos-Mendleblatt, 3-4-8), leader di un gruppetto di inseguitori che ha in Margherita (Mazzucato-Benussi, 10-1-9), una bella sorpresa.
Nel mare trapanese, i ventidue Melges 32 schierati hanno dato vita a tre regate intense, ognuna vinta da un team diverso – nel corso dell’evento, il vento ha sfiorato i 20 nodi di intensità –.
La prima è stata vinta da Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 1-21-2), sesto al ritorno in banchina dietro a Yasha Samurai (Yukihiro-Pepper, 11-6-3), che tra due risultati da podio ha inserito un ventunesimo destinato a finire nel bidone degli scarti dopo il completamento della sesta prova (la serie, lo ricordiamo, si articolerà su un massimo di dieci regate). La seconda, come detto, se l’è aggiudicata Margherita. La terza, è stata vinta dai due volte campioni iridati di Argo, che hanno resistito da par loro al ritorno di uno scatenato Robertissima.
Archiviato il primo giorno di regate con la Daily Prizegiving svoltasi presso l’affollatissimo Villaggio Hospitality e trasmessa in diretta web e radio, grazie alla collaborazione tra Radio Cuore e Zerogradinord, gli equipaggi si sono concessi un po’ di riposo. Domani mattina, alle 12, si tornerà in mare, per l’evento conclusivo delle Audi tron Sailing Series.
Il Melges 32 World Championship è trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese è curato da Mauro Melandri, con la collaborazione di Gabriele “Ganga” Bruni, già in America’s Cup con +39 Challenge.
La diretta – visibile al link https://livestream.com/zerogradinord/Melges32Worlds2015 – viene trasmessa sul maxi schermo presente presso il Villaggio Hospitality e vede anche i protagonisti delle regate con i commenti pre-regata dei protagonisti. Ogni clip è immediatamente disponibile per la visione on demand.
L’evento è organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, la Classe Internazionale Melges 32 e lo Yacht Club Favignana.

Foto velaveneta.it

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto