Un arresto a Trapani per tentato furto

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, la Polizia di Stato di Trapani ha tratto in arresto per tentato furto aggravato il trapanese SCIBILIA Francesco, classe 95, gravato da diversi precedenti di polizia.
Il tentato furto, aggravato dalla violenza sulle cose, è avvenuto nella tarda serata di sabato scorso allorquando il predetto è penetrato all’interno dell’autostazione “AST” presente nella piazza Giangiacomo Ciaccio Montalto con l’intento di introdursi, dall’interno,dentro il bar ivi ubicato,dopo avere forzato le finestre in vetro poste sulla parete dell’autostazione.
Nello specifico, la sera di sabato 8 agosto, mentre gli Agenti della Squadra Volante, erano impegnati in un servizio di controllo del territorio mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio, ricevevano una nota dalla Sala Operativa per l’attivazione del sistema di allarme antincendio scattato presso il bar dell’autostazione.
Giunti immediatamente sul posto i poliziotti constatavano che in realtà non era in atto alcun incendio ma, insospettiti dalla circostanza, decidevano di permanere sul luogo effettuando un giro di perlustrazione lungo il perimetro esterno dell’autostazione.
Ad un certo punto, uno dei due agenti notava un soggetto fuoriuscire da una delle finestre, poste a circa un metro e mezzo di altezza, saltando per terra per poi, una volta accortosi di essere stato visto dai poliziotti, darsi a precipitosa fuga in direzione di via Ammiraglio Staiti.
L’uomo tentava, quindi, senza riuscirvi, di mimetizzarsi tra la vegetazione presente.
Tuttavia, l’individuo non veniva mai perso di vista dai poliziotti della Squadra Volante che, dopo averlo raggiunto riuscivano a bloccarlo, identificando il fuggitivo in SCIBILIA Francesco, odierno arrestato.
Pertanto, gli agenti effettuavano un controllo accurato dell’esercizio commerciale accertando che l’uomo si era intrufolato dentro l’autostazione per il tramite di una finestra in vetro forzandone il meccanismo di apertura e, una volta dentro, aveva tentato di aprire la porta interna che collega il magazzino del bar con il bar stesso rompendone la maniglia.
Azione questa maldestra, poiché aveva fatto scattare l’allarme inducendolo a desistere per darsi alla fuga attraverso un’altra finestra.
Alla luce dei fatti sopra narrati, i poliziotti traevano in arresto SCIBILIA Francesco nella fragranza del reato, ponendolo agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del Rito Direttissimo celebrato nella mattina di lunedì 10 agosto.
Ad esito dell’Udienza è stato convalidato l’arresto ed applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sempre nella stessa giornata, il difensore dell’imputato ha avanzato richiesta di patteggiamento della pena che è stata accolta dal Giudice del Tribunale di Trapani nella misura di mesi sei di reclusione ed euro 80,00 di multa, sospendendone l’esecuzione.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto