5°Anniversario del 1° Monumento in Sicilia in memoria dei donatori di organi

Si è svolta oggi, alle ore 10.30 presso la scuola Materna “ Sandro Gulotta, donatore di organi” la manifestazione del 5°Anniversario della dedicazione del 1° Monumento in Sicilia in memoria dei donatori di organi.

La manifestazione è stata presentata da Giuseppe Cammarata, Referente Aido Provinciale, Presidente Emerito Aido Sicilia, componente della Consulta Regionale Sanità e Presidente ATS Trapianti Sicilia.
Presenti il Vice Sindaco di Erice Daniela Toscano, il Presidente dell’ATM Giuseppe Randazzo( la cui azienda si è impegnata a fornire degli spazi pubblicitari gratuiti all’Aido), il Comandante dell’Europol Maggiore Salvatore Trovato, il Segretario Generale Provinciale Siulp Antonio Cusumano.
Grande commozione ha suscitato la lettura delle poesie edite dai bambini di classe quinta elementare dell’istituto G. Pascoli, la canzoncina cantata dai bambini della scuola materna “Sandro Gulotta” e la poesia recitata da Giuseppe Vultaggio. Commozione anche al momento dell’intonazione al silenzio della guardia d’onore dell’Europol ed alla lettura  della “preghiera del donatore di organi”.
Per l’occasione è stata affissa una nuova targa nei pressi del monumento.

«In quest’ultimo periodo si è registrato un forte aumento degli iscritti all’associazione – commenta Cammarata – , ma soprattutto si sta sviluppando una maggiore consapevolezza dell’importanza della donazione degli organi. Abbiamo notato un interessamento da parte dei bambini che sensibilizzano gli adulti, un esempio l’abbiamo avuto quest’oggi con le poesie ed i cartelloni fatti dai bambini che verranno donati all’ospedale di Palermo »

 

Fabio Mazzonello

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto