´Il Volo´ a Favignana per festa del SS. Crocifisso

Fervono a Favignana i preparativi per la Festa del SS. Crocifisso, patrono dell’isola, di lunedì 14 settembre.

In occasione dell’attesa ricorrenza della festa patronale, che prenderà il via, come ogni anno, alle ore 8.00 con l’Alborata, ossia con un anticipo di fuochi d’artificio che la annunciano, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Area Marina Protetta “Isole Egadi” e con il supporto di alcune aziende sponsor ha predisposto una serie di eventi che prenderanno il via sabato 12 per concludersi proprio il 14, con un evento musicale che prevede sul palco allestito in piazzale Barraco degli ospiti d’eccezione

Il 12 settembre, in piazza Barraco, a partire dalle ore 19, si svolgerà “Degustando”, incentrato sui piatti tipici del territorio trapanese, e alle ore 21.30, all’ex Stabilimento Florio si concluderà la rassegna letteraria L’Altra Marea, condotta da Giacomo Pilati, con l’ultima presentazione che vedrà protagonista Mario Avigliano, autore del libro dal titolo “Vincere e vinceremo”. A seguire “I saccio tutte”: omaggio a Pippo Cannistraro, artista e musicista favignanese, a un anno dalla sua scomparsa.

Il 13 settembre farà tappa a Favignana “Pescebello”, la manifestazione, organizzata da “Tempo Reale” di supporto al Gruppo di azione costiera “Isole di Sicilia”, che ha come filo conduttore la pesca. Dopo aver fatto tappa a Ustica, Pantelleria, Lipari e Salina, l’iniziativa porterà a Favignana una serie di attività in cui lo spettatore verrà coinvolto con i suoi cinque sensi, nel mare e nel suo meraviglioso mondo. Al centro dell’iniziativa la promozione del territorio attraverso colori, sapori e profumi, che puntano a sviluppare la cultura turistica e dell’accoglienza e ad attrarre il turismo in forme nuove con una diversificazione dell’offerta e il potenziamento della fruizione. Alle ore 20.30 in piazzale Barraco è previsto, in tale contesto, il cooking show dello chef Peppe Giuffrè.

Il 14, giornata clou e festa del Santo Patrono, alle ore 8.30, dopo l’Alborata, si terrà la sfilata dell’Associazione Musicale “Nuova Vincenzo Bellini” di Favignana, Corpo Bandistico Giuseppe Beninati, alle ore 18 la Messa solenne alla Chiesa Matrice e alle 18.45 la processione del SS. Crocifisso per le vie dell’isola.

Alle ore 22 in piazzale Barraco si svolgerà lo spettacolo musicale con la partecipazione straordinaria de “Il Volo”: Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, vincitori del Festival di Sanremo 2015 con il brano “Grande Amore”.

A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico concluderà le manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto