Incontro Tumbiolo – Giovetti, portualità e rapporti con la filiera ittica i temi

Il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca Giovanni Tumbiolo è stato ricevuto in Capitaneria di Porto dal neo Comandante, capitano di fregata Giuseppe Giovetti. In un clima di grande cordialità e reciproca fiducia, nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche il neo comandante in seconda, capitano di corvetta Dario Riccobene, il Presidente Tumbiolo ed il Comandante Giovetti hanno discusso delle principali criticità che affliggono il comparto ittico mazarese, dal far fronte quotidianamente alla rigide normative imposte dall’Ue alle attuali difficoltà dei pescherecci mazaresi nell’operare in areali mediterranei divenuti sempre più pericolosi.

Non meno importante il tema della portualità, Giovetti e Tumbiolo hanno concordato sul fatto che la ripresa del comparto ittico non possa prescindere da un’adeguata infrastrutturazione portuale, vedi in primis la necessità di avviare al più presto il dragaggio del porto canale. Il Comandante Giovetti si è detto disponibile a mettere a disposizione i  locali della Capitaneria per incontri con gli operatori della filiera ittica al fine di avanzare proposte costruttive alle Istituzioni di competenza.

 “La Capitaneria di Porto – ha sottolineato il Com. Giovetti – non rappresenta soltanto un’autorità di controllo e vigilanza ma anche un punto di riferimento al servizio degli operatori e cittadini per favorire lo sviluppo del territorio in cui opera”.

Infine il Comandante Giovetti ha espresso al Presidente Tumbiolo il proprio apprezzamento ed interesse per Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente ed ha confermato la partecipazione alla stessa kermesse della Capitaneria di Porto, anche con la presenza di uno stand. Proprio in occasione dell’Expo Siciliano, a Mazara del Vallo dal 9 al 11 ottobre, saranno celebrati i 150 anni del Corpo delle Capitanerie di Porto Italiane.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto