Nubia, al via la VII edizione di Rosso Aglio e Bianco Sale

Al via oggi, a Nubia (Paceco), oggi la settima edizione di “Rosso Aglio e Bianco sale”, rassegna gastronomica che celebra due delle più antiche tradizioni del territorio trapanese, tutt´oggi importanti realtà produttive: il sale marino e la produzione dell´aglio rosso di Nubia.
Tre giorni all´interno della Riserva Naturale delle Saline di Trapani e Paceco, nei pressi del Museo del Sale, dove sarà possibile ammirare la suggestiva raccolta del sale al tramonto e in notturna, accompagnata dai canti dei salinai; partecipare alle visite guidate cura del WWF e dell´associazione “Saline e Natura”; degustare e acquistare le specialità del territorio all´interno del villaggio gastronomico, dove verrà allestita una mostra-mercato e assistere ai diversi concerti ed eventi organizzati per l´occasione.
Oggi, alle 20.30, è previsto il concerto a cura del gruppo musicale “Petite Ensemble”; domani, alle 21, si terrà un concerto operistico a cura del gruppo lirico “Mousikè”. Domenica 13 settembre alle ore 21si terrà un cooking show, con degustazione finale gratuita, a seguire l´intervista-premiazione alla cantante lirica Micaela Carosi, e le esibizioni del soprano Cara Pizzo e del tenore Vincenzo Lentini.
Il comune di Paceco ha inoltre previsto un servizio di bus gratuito dedicato ai turisti (solo su prenotazione) che collegherà ogni giorno le città di San Vito Lo Capo (partenza 16.30/ritorno ore 22.30 – via Piersanti Mattarella zona bus di linea) e da Trapani (partenza 18.00/ritorno ore 22.00 – via Palmeri, cantieri/marina Stabile) con i luoghi della manifestazione.
Un servizio navetta gratuito inoltre collegherà il Museo del Sale al parcheggio ogni giorno dalle 18 e 30 alle 23 e 30.
La manifestazione “Rosso Aglio e Bianco Sale” è organizzata dal Comune di Paceco in collaborazione con l´Assemblea regionale siciliana, l´associazione “Trapani Welcome”, le sezioni locali di WWF e Slow Food, l´Associazione “Saline e Natura”, il consorzio Aglio Rosso di Nubia, l´Associazione “Salviamo i mulini”, la ProLoco di Paceco, la FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta – il centro di Cultura gastronomica “Nuara”.

Per informazioni e per prenotare le visite guidate è possibile contattare il numero 340 2427212 o visitare il sito: www.rossoaglio.it.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto