Pesca di frodo: sequestrati oltre 2 mila ricci di mare

Nella tarda serata di venerdì scorso, i carabinieri della Motovedetta CC 805 “De Giorgi” di Trapani, con il supporto degli uomini del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno sequestrato oltre 2.000 ricci di mare a pescatori di frodo.
Motovedetta CC 805Nel corso del blitz sono finiti nella “rete” cinque pescatori sportivi, sorpresi mentre erano intenti a concludere le operazioni di scarico del natante con attrezzatura ancora bagnata e prodotto ittico, destinato alla vendita illegale, all’interno del bagagliaio della propria autovettura.
Ai subacquei sono state elevate multe…salate, che ammontano a 16 mila euro; i militari, inoltre, hanno sequestrato le attrezzature utilizzate, comprese quattro bombole d’ossigeno e relativi erogatori, utilizzate per la pesca illegale.
Grazie alla tempestività dell’intervento, i ricci sono stati prontamente rigettati in mare e restituiti così al loro habitat naturale.
Il lavoro sinergico dei militari operanti, ancora una volta, ha garantito la tutela della risorsa ittica dall’azione indiscriminata dei pescatori abusivi – si legge nel comunicato ufficiale –. Prosegue quindi senza sosta l’impegno della Benemerita, in questo caso nella repressione della pesca di frodo e della commercializzazione di prodotto ittico derivante da pesca sportiva. Rimarrà alta l’attenzione per scoraggiare condotte illecite a tutela degli operatori del settore svolgenti l’attività professionale in modo legittimo ma soprattutto al fine di preservare e tutelare l’ecosistema marino, patrimonio comune e risorsa per il futuro”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto