Valderice, definito l’iter per la realizzazione delle fognature a Bonagia

“Penso si possa affermare, con la necessaria prudenza, che si avvia alla definizione l’iter procedurale per la realizzazione delle fognature sul versante nord del paese, Bonagia – Sant’Andrea”. Esordisce così il sindaco di Valderice, Mino Spezia, comunicando con una nota il cauto ottimismo sul progetto esecutivo per l’adeguamento dell’impianto di depurazione di contrada Anna Maria nel comune di Valderice e per il completamento della rete fognaria, trasmesso all’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità – Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti –, per l’emissione del decreto di finanziamento.
L’intervento sarà realizzato con fondi CIPE per circa 3.500.000 euro, e con fondi comunali per la somma di 532.502,11 euro a titolo di cofinanziamento.municipio-1
Per l’utilizzo dei fondi comunali – per i quali il Responsabile dei Servizi Finanziari ha già espresso parere di regolarità contabile favorevole – domani il Consiglio Comunale sarà chiamato ad impegnarsi a destinare prioritariamente, in sede di approvazione del redigendo bilancio di previsione 2015, l’avanzo di amministrazione per l’importo di cofinanziamento alla totale copertura finanziaria del progetto esecutivo. Ottemperando a questo impegno sarà possibile realizzare l’intervento in questione.
“Abbiamo lavorato con grande perseveranza, tenacia e celerità – ha dichiarato Spezia –. Abbiamo messo in campo un impegno straordinario che oggi consente di intravedere un traguardo davvero significativo che consentirà ad una vasta area del territorio di poter usufruire finalmente di un’infrastruttura di primaria importanza”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto