VITA, MARESCIALLO FUORI SERVIZIO INSEGUE E BLOCCA MALFATTORE

I carabinieri di tre distinti reparti alle dipendenze del Comando Provinciale di Trapani, tra il 21 ed il 22 settembre, hanno tratto in arresto tre soggetti.

SONY DSCLa sera del 21 settembre, intorno alle 23:30, il Comandante della Stazione di Vita, Maresciallo Capo Sebastiano Ferrarello, libero dal servizio, mentre passeggiava per le vie del centro cittadino, giunto nei pressi del palazzo comunale, ha sentito alcuni rumori simili a colpi di martello provenire dal retro dell’immobile. Resosi conto che una porta secondaria del Municipio era stata forzata e che probabilmente all’interno ancora si trovava il malfattore, ha chiesto il supporto di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mazara del Vallo, che giungeva alcuni minuti dopo. Quindi, dopo aver scavalcato la recinzione del cortile, è entrato dalla porta forzata e seguito i rumori dell’intruso fino a raggiungerlo sul tetto del Comune: qui il malfattore, vistosi scoperto e riconosciuto, ha cercato scampo calandosi sul tetto della adiacente chiesa di San Francesco e cercando di forzare una finestra per guadagnarsi la via di fuga. Il Maresciallo Ferrarello lo ha inseguito e bloccato. Il soggetto, identificato in V.G., trentaduenne, residente a Vita, noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e danneggiamento.
L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Marsala, Tommaso Pierini, sottoponendo l’uomo alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Vita.

Anche ad Alcamo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti appositamente per prevenire i reati predatori, nella notte di ieri hanno proceduto all’arresto per resistenzaa Pubblico Ufficiale di un cittadino alcamese, A. P., classe 1974, disoccupato, già con alcune vicissitudine giudiziarie alle spalle.
Mentre i militari dell’Arma stavano effettuando un servizio di perlustrazione del territorio per le vie del centro, sono stati sorpassati a folle velocità da un autovettura la cui condotta di guida potenzialmente costituiva un pericolo per l’altrui incolumità. Intimatogli l’alt, il conducente ha continuato la corsa interrompendo la sua fuga solamente quando i carabinieri sono riusciti ad affiancarsi e chiudergli la strada.
Dai primi accertamenti è emerso subito come l’auto fosse senza assicurazione ed il conducente fosse alla guida con patente sospesa per una precedente infrazione al codice della strada.
Palesandosi in evidente stato di ebrezza, l’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, andando in escandescenza, inveendo e scagliandosi contro i militari operanti. Alla fine è stato bloccato e tratto in arresto. Ora dovrà rispondere dell’accusa di “violenza e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico”. A seguito dell’udienza celebrata con rito direttissimo nella mattinata di ieri davanti al Tribunale di Trapani, l’arresto è stato convalidato e all’aggressore è stata inflitta la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Nel frattempo, sempre nella giornata di ieri, anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato per evasione M.F., 34enne, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, che era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nello scorso giugno, poiché tratto in arresto per tentato furto ai danni di un esercizio di ristorazione del capoluogo, evidentemente provato dalla forzata permanenza presso la propria abitazione, ha deciso di allontanarsi dal proprio domicilio, in violazione degli obblighi impostigli. L’omo, però, è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri in servizio perlustrativo di prevenzione.
Per l’uomo sono scattate le manette ed è stato accompagnato in caserma e successivamente presso il Tribunale per l’udienza di convalida, al termine della quale il giudice ha disposto che lo stesso fosse tradotto presso il carcere di “San Giuliano”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto