Al via “Ti salvo io”, importante progetto rivolto alle scuole superiori

Giovedì prossimo, a Trapani, partirà il progetto “Ti salvo io”, che interesserà le 5° classi degli Istituti superiori della città con il coinvolgimento degli studenti. Il progetto, già presente da diversi anni nelle scuole, ideato e realizzato dal Formatore Nazionale Istruttori Tony Alestra, della Salvamento Agency, tratterà diversi argomenti come la prevenzione dell’infarto, manovre rianimatorie con le tecniche BLSD. Inoltre, da quest’anno, grazie alla preziosa collaborazione della P.A. Euro Soccorso, saranno affrontati temi ancora più rilevanti quali le procedure di emergenza e di soccorso in caso di incidente stradale e i danni provocati da alcool e droghe. aL’attività, a carattere prevalentemente pratico, prevede l’utilizzo di manichini professionali e defibrillatori da training,secondo le linee guida internazionali ILCOR. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi sulla prevenzione dei rischi cardiovascolari e sulla gestione di un evento drammatico come un arresto cardiaco improvviso o un incidente stradale.
Il primo ad inaugurare il progetto, lo stesso giovedì, sarà il liceo scientifico di Trapani con tutte le succursali; durante l’anno scolastico 2015/2016 proseguirà in tutti gli altri Istituti Superiori.
Per info 3407435567 oppure tramite email : tony.alestra@hotmail.it

La Salvamento Agency è una società controllata dal consiglio direttivo della Società Nazionale di Salvamento – Società Medico Scientifica affiliata FISM Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche riconosciuta dal Ministero della Salute, dal 1871 per la salvaguardia della vita umana.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto