Arriva a Trapani “Giocati dall’azzardo. Mafie, illusioni e nuove povertà”

Anche in Sicilia approda il “tour” di Maria Cristina Perilli, psicologa e psicoterapeuta, autrice del libro “Giocati dall’azzardo. Mafie, illusioni e nuove povertà”. Tra venerdì 23 e sabato 24 Ottobre saranno ben quattro le tappe siciliane della scrittrice: Palermo, Trapani, Messina e Catania.

“Maria Cristina Perilli lavora presso un Ser.T. (servizio per le tossicodipendenze) milanese e dal 1996 raccoglie esperienze nel campo della clinica del gioco d’azzardo patologico
– riferisce Gino Gandolfo componente del Comitato “Mettiamoci in Gioco – Sicilia” che farà anche da moderatore degli incontri -.  Ha aderito all’iniziativa “Mettiamoci in gioco” fin dalla sua istituzione, contribuendo attivamente allo sviluppo di quella che oggi è la principale campagna contro i rischi del gioco d’azzardo in Italia”.

Anche nel territorio siciliano la campagna “Mettiamoci in Gioco” ha messo in rete istituzioni, organizzazioni del terzo settore, associazioni di consumatori e sindacati con l’obiettivo comune di fronteggiare il fenomeno del gioco d’azzardo patologico. Tra queste l’Associazione CO.DI.CI. – Centro per i Diritti del Cittadino che ha aderito sin da subito alla campagna e che ha avviato diverse iniziative contro il Gioco d’Azzardo e i rischi connessi per  i soggetti deboli.
“Codici è in prima linea contro il Gioco d’Azzardo e contro i rischi e i fenomeni ad esso connessi, e con ciò ci riferiamo non solo alla dipendenza patologica ma anche a cadute tra le “catene” dell’Usura e del sovra indebitamento – commenta l’Avv. Vincenzo Maltese Segretario di Codici Trapani “.

Codici Sicilia, – conclude l’Avv. Manfredi Zammataro,- ha avviato già diverse iniziative sull’Azzardo e l’Usura su tutto il territorio regionale, presenzierà alla presentazione del libro oltre che in quel di Partanna anche altre tre di Palermo, Messina e Catania”.

Questi gli appuntamenti in programma:
23 Ottobre (ora 16.30) Partanna (TP) I. S. S. “F. D’Aguirre – D. Alighieri”, sede di Via Gramsci
23 Ottobre (ore 19.00) Parrocchia “Sant’Ernesto” via Campolo, 9 – Palermo
24 Ottobre (ore 09.30) Collegio “Sant’Ignatio” via Ignatianum – Messina
24 Ottobre (ore 17.30) Herborarium Museum Via Crociferi, 16 – Catania

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto