Iacp: Integrità ed etica dell’azione amministrativa per la prevenzione della corruzione

Si terrà domani alle 9.30, presso l’Iacp di Trapani, il corso di aggiornamento organizzato nell’ambito delle attività per la lotta alla corruzione e per la trasparenza amministrativa, il tema è infatti “Integrità ed etica dell’azione amministrativa per la prevenzione della corruzione” Relatori saranno S.E. il prefetto della Provincia di Trapani, dott. Leopoldo Falco e don Alessandro Damiano, Vicario della Diocesi di Trapani. Il corso è riservato ai pubblici dipendenti degli Iacp siciliani e degli enti locali.

Il corso si svilupperà sotto una precisa direttrice: “Oggi– dice il commissario ad acta dell’ente Ignazio Gentile – le pubbliche amministrazioni hanno dinanzi una sfida da portare a segno. Affianco al dovere di rispettare le norme contro la corruzione, per la prevenzione del fenomeno corruttivo e per la trasparenza amministrativa, le pubbliche amministrazioni nel loro insieme, pubblici amministratori, dirigenza, funzionari, dipendenti tutti, devono anche sapere auto riformarsi, per riuscire ad essere quanto più prossime alle esigenze della collettività. Attraverso il tema scelto e in questo aiutati, anzi possiamo dire accompagnati dai relatori, dal prefetto Falco e dal vicario della Diocesi don Alessandro Damiano, puntiamo a conoscere e far conoscere meglio la norma amministrativa introdotta per il contrasto alla corruzione , ma anche desideriamo avvicinarci ai richiami all’etica dei comportamenti così come di recente illustrati dal Santo Padre Papa Francesco. La persona incaricata di pubbliche funzioni deve essere oggi quanto più responsabile dinanzi ai richiami della norma e dell’etica morale”.

Al corso hanno aderito diversi Iacp siciliani nonché dirigenti e funzionari di diversi enti locali della provincia di Trapani.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto