In preghiera per il Sinodo, 50 famiglie a Roma col vescovo

Sabato 3 ottobre sarà la vigilia dell’apertura della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (4-25 ottobre), che avrà per tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo” in piazza San Pietro a Roma si terrà una veglia di preghiera delle famiglie italiane con papa Francesco: un’iniziativa corale di tutte le Chiese che sono in Italia. Un evento storico, il Sinodo, a cui tutta la Chiesa, ovunque nel mondo, partecipa invocando la presenza e la forza rinnovatrice dello Spirito.
Dalla Diocesi di Trapani questa sera partiranno due pullman verso Roma: famiglie giovani e meno giovani che si recheranno alla Veglia accompagnate dal vescovo Pietro Maria Fragnelli.

L’Azione Cattolica diocesana ha organizzato in contemporanea due momenti di preghiera e testimonianza che si terranno rispettivamente ad Alcamo presso la parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” con la testimonianza di due famiglie alcamesi e la preghiera presieduta dal parroco don Enzo Santoro con inizio  alle 19.30.

A Trapani la veglia di preghiera si terrà in Cattedrale (inizio ore 19.00) e sarà presieduta dal vicario generale don Alessandro Damiano. Tra le testimonianze si è scelto di dare voce anche all’esperienza di vita di una coppia cosiddetta “irregolare” di divorziati risposati civilmente.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto