Sensibilizzazione ambientale nelle aree costiere: in corso nelle scuole un progetto educativo del GAC “Torri e tonnare del litorale trapanese”

Rendere gli alunni più consapevoli della ricchezza dell’ecosistema “mare” e delle ripercussioni che comportamenti scorretti possono avere sulla salvaguardia degli ambienti marini. E’ questo l’obiettivo del progetto di sensibilizzazione ambientale rivolto agli studenti delle scuole del territorio della Fondazione GAC (Gruppo Azione Costiera) realizzato dal Consorzio Solidalia che coinvolge diversi esperti in materie ambientali e marine ed animatori. Locandina - Il Mare in Pineta (1)

Alcuni istituti scolastici dei comuni di Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito Lo Capo ospiteranno il progetto di sensibilizzazione. Durante gli incontri, che saranno sempre caratterizzati da un clima ludico, i momenti formativi ed informativi si alterneranno ad esperienze volte a stimolare la partecipazione attiva e la creatività. Domani 31 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30, è previsto un incontro presso la Pineta di Valderice, dal titolo “Il mare in Pineta” con diversi laboratori, giochi e percorsi sensoriali.

Il progetto, che rientra nell’ambito delle attività divulgative e didattiche dedicate al mondo marino, alla pesca e alla salvaguardia dell’ambiente promosse dal Gruppo di Azione Costiera si concluderà il 6 novembre.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto