Trapani, continua l’impegno dell’associazione A.SVI.TUR.

IMGL’A.SVI.TUR – Associazione per lo Sviluppo Turistico –, incrementa il proprio impegno  in favore delle famiglie meno abbienti stringendo un’importante collaborazione con un’attività commerciale di articoli sportivi.
Un esercente di Trapani, infatti, alle logiche commerciali affianca da anni quelle della solidarietà e del riuso, donando vestiario usato che può essere una risorsa per i meno fortunati.
“Già il termine consumo ha in sé un’accezione negativa, di usura fine a sé stessa – dichiara Giacomo Li Causi, che guida l’associazione –. Per questo si è deciso di avviare periodiche campagne di rottamazione di abbigliamento tecnico e scarpe da corsa. Capi che, pur avendo esaurito la loro funzione in ambito sportivo, potevano servire per vestirsi. E i clienti di questo negozio hanno reagito positivamente: dare nuova vita alle loro vecchie scarpe da running e alla loro maglia sbiadita ha un valore molto elevato, soprattutto per lo sportivo. Certo, il contributo rottamazione è interamente a loro spese ma la soddisfazione di contribuire ad alleviare i problemi altrui fa superare qualsiasi fatica”.
L’esercente in questione, ogni mese dà la possibilità di distribuire centinaia di capi e scarpe ancora perfettamente utilizzabili.
“Ringrazio di cuore questo come molti altri esercenti per questa meravigliosa collaborazione che ci dà la possibilità di essere ancora più incisivi e presenti nella vita quotidiana di quanti vivono nel totale disagio – ha concluso Li Causi –. Operazioni queste che dimostrano che un uso sapiente del marketing può portare benefici a tutti: clienti, azienda e famiglie in difficoltà. Perché se è vero che gli affari sono affari, è pur vero che gli affari migliori sono quelli che lasciano contenti tutti”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto