Erice: Celebrazione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale.

Si è tenuta stamane nel centro storico di Erice una cerimonia organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, per celebrare il 4 Novembre, la giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, con la partecipazione degli alunni delle scuole ericine degli Istituti “De Stefano”, “Pagoto” e “Pascoli”.
Le celebrazioni hanno preso il via dalla sede del Palazzo Municipale in Piazza della Loggia, da dove si è mosso un corteo che ha raggiunto il Monumento ai Caduti, all’interno della Villa Comunale del Balio.
Dopo la deposizione delle corone d’alloro al Monumento che ricorda i caduti di tutte le guerre e il silenzio intonato da un trombettiere del IV Reggimento Bersaglieri, il Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci sig. Savalli, in particolar modo rivolgendosi ai giovani studenti, ha aperto la cerimonia commemorativa ricordando i caduti di tutte le guerre e quanti hanno speso la loro vita per onorare il nostro Paese e la nostra Bandiera. A seguire, intervento anche da parte del Tenente Colonnello Leone del VI Reggimento Bersaglieri in rappresentante di tutte le Forze Armate e di Polizia (Aereonautica, Esercito e Marina, nonché Carabinieri, Corpo Forestale, Corpo della Polizia Penitenziaria e Vigili urbani).
La cerimonia commemorativa si è conclusa con l’intervento del Sindaco Giacomo Tranchida nel rievocare la mission politico-culturale della Città di Erice per la Pace, quale bandiera ideale tutelata dalla nostra Costituzione.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto