Il Comitato delle Donne dona al territorio trapanese 14 pc per l’integrazione sociale

Grazie al sostegno dell’Università Roma Tre Il Comitato delle Donne ha dato vita ad un piccolo “villaggio” fatto di tutti coloro che hanno tentato e tentano di ritornare ad integrarsi in società.

“Si è pensato alla possibilità di farlo anche utilizzando le nuove tecnologie, ci siamo fatte poi delle domande: quali strumenti possiamo usare per l’attività? Che tipo di efficacia possono avere? La prima risposta a queste domande è stata quella di utilizzare la pratica/produzione dei media tramite i pc dell università Roma tre, permettendo così di imparare ad usare il mezzo, realizzare un giornalino, una pubblicazione, un testo, un sito o ancora ad esempio un blog” dice Vanessa Galipoli Presidente del Comitato delle Donne.
Tutto questo per far evolvere i ragazzi nel loro rapporto con i mezzi di comunicazione, formare nuovi ‘artigiani’, dare speranza ma soprattutto opportunità.
Sin dalla sua istituzione il Comitato delle Donne ha voluto farsi interprete degli interessi generali, dei valori sociali e solidaristici, con questa donazione ad enti pubblici e privati di ben 14 pc che è terminata con la consegna al centro di prima accoglienza Santa Maria delle Grazie e al centro Saman, abbiamo provato a creare una rete di cooperazione e aggregazione sul territorio che coinvolgesse non il singolo ma l’intera società civile.
Ecco perché si è deciso di coinvolgere tante realtà del territorio trapanese donando questi pc che possono essere non solo strumento di crescita,ma per fare rete e crescere insieme per un unico obbiettivo: l’integrazione.
Si è dunque guardato alle dipendenze donando i pc alla comunità Saman, al comparto femminile della Casa Circondariale di Trapani, al Comune di Valderice per la Cooperativa Badia grande e al Comune di Erice per la Cooperativa Insieme che si occupano di immigrazione, e ancora al CPIA  istruzione adulti di Trapani.

Si è cercato grazie alla donazione dell’università Roma Tre di essere parte di un unico movimento, parte di una società che dice #noallindifferenza

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto