“Lab-Oratorio dei talenti” all’Istituto Alberghiero di Erice

Nell’ambito di un progetto promosso in partenariato con l’Istituto Don Bosco di Trapani, l’IPSEOA – Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera – “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice, ha dato vita a un’iniziativa davvero ammirevole. Questa, realizzata con i volontari del servizio civile del Don Bosco, punterà alla realizzazione di laboratori che consentiranno agli studenti del primo biennio dell’Alberghiero di poter permanere nelle ore pomeridiane a scuola per svolgere i compiti e fare attività sportiva, teatrale e di animazione.
La presentazione del progetto si svolgerà dopodomani, alle ore 10, nel corso di una Conferenza di servizio dal titolo “Tempi e luoghi per il protagonismo giovanile 2.0. – Presentazione del Progetto “Il lab-Oratorio dei talenti”, alla quale interverranno, tra gli altri, l’ispettore nazionale del Don Bosco, professor Ruta, che inaugurerà l’anno salesiano, un delegato del Vescovo di Trapani, e il dirigente dell’ambito territoriale, professor Luca Girardi.
“Si tratta – dice il Dirigente Scolastico, Pina Mandina – di un progetto che mette in campo le associazioni di volontariato e la scuola per contrastare la dispersione scolastica e consentire l’apertura programmata dell’istituto agli studenti che vivono il disagio”.
Ad aprire i lavori, con i propri saluti, sarà la professoressa Mandina; seguiranno i saluti del delegato del Vescovo, Pietro Maria Fragnelli, delle altre autorità coinvolte, e la presentazione del “Progetto Lab-Oratorio dei talenti” a cura di Giuseppe Virzì, responsabile dell’Oratorio Salesiano di Trapani.
Gli interventi previsti sono quelli del dottor Davide Norrito, responsabile del progetto ‘I giovani tra servizio civile e volontariato’, del professor Giuseppe Ruta, su “Il protagonismo giovanile negli ambiti oratoriani”, della dottoressa Lina Gulotta, per la ‘Presentazione degli operatori del progetto da parte dell’OLP ‘ e della dottoressa Alice Vulpitta, psicologa scolastica, su “La scuola e le associazioni per il sociale”. Seguirà un dibattito.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto