Ritorna ad Erice la manifestazione “EricèNatale”

Come ogni anno il Borgo medievale torna ad accendersi delle magiche atmosfere delle feste. Erice si prepara al Natale. Per tutto il mese di dicembre e fino al 6 gennaio nei weekend e nei giorni festivi, Erice darà il meglio di se.

Torna la manifestazione natalizia “EricèNatale 2015/16”, con un programma ricco di sorprese e novità, tra cui il “Presepe più piccolo del Mondo”.

Le iniziative in cartellone partiranno già il 5 dicembre e si concluderanno il 6 gennaio prossimo.

Tantissime dicevamo le novità, a partire dalla presentazione del “Presepe più piccolo del Mondo”, che sicuramente richiamerà l’attenzione di tantissimi estimatori da ogni parte d’Italia. Il Presepe è stato realizzato da un trapanese e presenta caratteristiche da “Guinness dei Primati”.

Ritorna poi uno degli eventi che ha contraddistinto le manifestazioni natalizie ad Erice a partire già dagli anni ’60, si tratta della “Zampogna d’oro” (Rassegna internazionale di strumenti musicali popolari), una iniziativa che nel tempo è servita a salvaguardare e diffondere una tradizione popolare che stava scomparendo.SS-04

A tutto questo poi bisognerà aggiungere il “Presepe Monumentale” del maestro Callari, e i tanti Presepi che anche quest’anno sarà possibile vedere all’interno di cortili, botteghe, chiese e abitazioni private del Borgo Medievale.

 

In Piazza poi ancora una volta tornano i “Mercatini di Natale” ancora più ricchi e numerosi. Le piccole baite in legno esporranno prodotti enogastronomici e creazioni artigianali che riflettono le migliori tradizioni locali, prodotti tipici dell’artigianato e della maestria delle aziende locali.

Nella magica cornice del centro storico le strade si illumineranno e si riempiranno di profumi e risuoneranno di voci e, tra un acquisto e l’altro ci si potrà fermare in uno dei punti di ristoro per scaldarsi con una tazza di cioccolata calda, un ottimo passito o di un buon vin brulè.

Musica, Teatro, Concerti, Eventi tradizionali e tanto altro vi aspettano per questo lunghissimo weekend di Natale che ricordiamo ad Erice inizia il 5 dicembre e si concluderà il 6 gennaio con l’arrivo della Befana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto