Trapani, la Polizia arresta due ladri

Si è rivelata proficua l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato nel fine settimana scorso, 10 posti di controllo, 128 persone identificate,40 mezzi controllati, fra autovetture e ciclomotori, di cui 3 rinvenuti a seguito di furto sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, 7 contravvenzioni elevate ed 2 sequestri/fermi amministrativi effettuati.
L’attività di pattugliamento ha consentito, inoltre, di trarre in arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso i trapanesi D. G, classe 72, e A. N., classe 88, entrambi gravati da diversi precedenti di polizia in materia di reati specifici contro il patrimonio.
Il tentato furto, aggravato dalla violenza sulle cose, è avvenuto nella notte di domenica scorsa quando i malviventi sono penetrati all’interno di un ristorante di Erice Casa Santa, dopo avere forzato un portoncino in alluminio anodizzato della predetta attività commerciale.
Nello specifico, nella notte a cavallo tra domenica 8 e lunedì  9 novembre,  mentre gli Agenti, erano impegnati in un servizio di controllo del territorio venivano allertati dalla Sala Operativa della Questura, alla quale era pervenuta una telefonata sulla linea di emergenza 113, che segnalava la porta d’ingresso di un ristorante ubicato in via Argenteria, aperta e danneggiata.
Immediatamente i poliziotti  raggiungevano il ristorante facendo ingresso al suo interno, per impedire eventuali tentativi di fuga, attraverso un altro portoncino, anch’esso scardinato all’altezza della serratura.
L’accurato controllo del locale permetteva subito di rintracciare un primo malvivente,  il quale si era nascosto dietro una porta che consente l’accesso ad un locale di servizio.
Un secondo soggetto, con mossa fulminea proveniente dalla sala ristorazione tentava di raggiungere l’uscita, ma veniva immediatamente bloccato dagli operatori.
Dal sopralluogo effettuato dai poliziotti della Squadra Volante, coadiuvati dal personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, lo stato dei luoghi appariva completamente messo a soqquadro ed in particolare tutti i frigoriferi erano stati aperti e parzialmente svuotati del loro contenuto, per un valore economico di circa 200,00 euro, per essere riposto all’interno di sei  sacchetti in plastica del locale, sistemati nei pressi della porta di servizio che dà anch’essa nella via Argenteria, col chiaro intento di essere trasportati via. Inoltre,  sempre nei pressi del predetto portone d’ingresso, per terra si rinveniva altro materiale prelevato dalla sala clienti e dal locale adibito ad ufficio, il tutto per un valore di circa  2.000,00 euro.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto