Alcamo, Carabinieri in azione nel fine settimana

Continuano incessanti nel mese di novembre i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo, sono stati infatti effettuati controlli alla circolazione stradale con l’uso dell’etilometro, nei pubblici esercizi per verificare il rispetto delle norme in materia di vendita di alcolici, orari di apertura ed emissioni sonore, nonché pattugliamenti nel centro urbano e aree periferiche per la prevenzione ed il contrasto dei reati.
Sono 6 le persone denunciate, 150 i soggetti controllati circa e 70 autovetture. La presenza di uomini in divisa e in borghese mescolati tra la folla ha sortito da un lato un effetto deterrente per chi volesse porre in essere condotte antigiuridiche, mentre dall’altro ha consentito altresì di attuare una più incisiva azione di contrasto al consumo delle sostanze stupefacenti, permettendo di rinvenire alcune dosi di marjuana e cocaina e conseguentemente di segnalare i rispettivi possessori alla Prefettura di Trapani quali consumatori.

In particolare all’esito dei controlli del fine settimana sono stati denunciati P.N., M.F. e I.P. per  guida in stato di ebbrezza; G.R. per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; D.V. per guida senza patente; R.S. per detenzione di strumenti atti all’offesa, in quanto a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato.

Sempre in materia di stupefacenti, tre ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani quali assuntori di droghe ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90, in quanto trovati in possesso a seguito di perquisizioni personali e veicolari, complessivamente di 5 grammi circa di “marijuana” ed di 2 (due) grammi circa di “cocaina”, sottoposti a sequestro.

Infine, unitamente a personale del N.A.S. di Palermo, veniva sanzionato amministrativamente il gestore di una nota panineria sita a piazza della Repubblica, per violazione dell’art.5 del reg. ce 852/2004 “mancata presentazione di manuale e schede di registrazione per l’attività di panineria” e art. 10 l. 287/1991 e succ. mod. “mancanza di autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande e/o scia” che ora rischia di incorrere nella chiusura dell’attività.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto