MIRCO REINA: GIOVANE COMPOSITORE TRAPANESE eseguito ad AREZZO

Sabato 19 dicembre 2015 alle ore 21.15, presso la Cattedrale dei Santi Pietro e Donato di Arezzo, sarà presentato in Prima Esecuzione Assoluta il TE DEUM di Mirco Reina, giovane compositore nato ad Erice nel 1988.
Durante il concerto “Alla luce di una Stella” il coro “Città di Firenze”, diretto dal M° Ennio Clari, presenterà originali composizioni di musica sacra, da Bach fino al TE DEUM di Mirco Reina, studente del Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani. mirco reina [pianoforte]
Attualmente è laureando in Pianoforte con il M° W. Roccaro e frequenta l’ottavo corso di Composizione con il M° M. Pittino. La sua preparazione copre vari ambiti: ha studiato clavicembalo con il M° F. Bonizzoni, organo con il M° S. Molardi, direzione corale e canto. La sua attività di musicista lo vede impegnato nella musica da camera, come pianista accompagnatore, come direttore con diverse formazioni corali e strumentali, come corista, in qualità di tenore. Ha inoltre suonato all’interno dell’orchestra sinfonica del Conservatorio. Si esibisce in vari concerti in occasione del “XXI Premio Nazionale Venere d’ Argento” di Erice e del Festival Florio 2015 sia come pianista che compositore/direttore. Partecipa a masterclass di pianoforte (P. G. Susanni, P. Egorov, I. Veneziano), di fortepiano (A. Piricone), di musica da camera (A. Aybek, U. V. Wrochem), di clavicembalo (E. Mustonen, C. Astronio). Risulta vincitore del 3° Premio al 19° Concorso Nazionale “Benedetto Albanese” di Caccamo e del 1° Premio al 16° Concorso Nazionale “Placido Mandanici” di Barcellona Pozzo di Gotto.
Prossimo appuntamento, il giorno 22 dicembre 2015 alle ore 21.00, presso il Teatro della Pergola di Firenze.

[huge_it_slider id=”26″]

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto