Sanità, l’assessore Gucciardi incontrerà i presidenti provinciali dell’ordine degli Infermieri di Sicilia

gucciardiL’assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi, ha convocato i presidenti provinciali dell’ordine degli Infermieri della Sicilia. L’incontro, che fa seguito a quello svoltosi nel novembre scorso presso la sede del collegio Ipasvi di Trapani, è previsto per il prossimo 4 gennaio, alle ore 12, a Palermo.
I nove presidenti degli altrettanti collegi Ipasvi siciliani approderanno quindi nei locali dell’assessorato alla salute della Regione per fare il punto sulla situazione della sanità siciliana, soprattutto alla luce dei limiti agli orari di lavoro imposti dall’Unione Europea.
“Si tratta di una situazione molto critica – ha detto il presidente dell’Ipasvi di Trapani, Filippo Impellizzeri – sulla quale siamo pronti a confrontarci, senza se e senza ma, con l’assessore Gucciardi. Ci sono, in Sicilia, gravissime carenze nelle dotazioni organiche sia del personale infermieristico e di quello di supporto (OSS). Un problema – ha spiegato Impellizzeri – che affligge le strutture socio-sanitarie ospedaliere ed anche quelle territoriali dell’intera Sicilia”.
La situazione già critica è stata peggiorata dall’attuazione, anche in Italia, delle norme europee sugli orari di lavoro e sui riposi del personale sanitario, norme e limiti che “se effettivamente attuati, determinerebbero l’immediata interruzione di pubblico servizio sia in ambito sanitario ­ assistenziale negli ospedali, che nell’emergenza territoriale del 118″, ha ammesso il presidente Ipasvi di Trapani.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto