Tenta furto a un’attività commerciale. Arrestato in flagrante dalla polizia

Prosegue incessantemente l’attività di prevenzione e contrasto dei reati da parte della Polizia di Stato di Trapani che, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, ha intensificato l’attività di controllo del territorio mediante la predisposizione di mirati servizi della Squadra Volante finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori e dei furti.
foto comunicato 15.12In tale contesto, nella serata di ieri è stato tratto in arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato il trapanese G. A., classe ‘90, gravato da diversi precedenti di polizia.
Il tentato furto, aggravato dalla violenza sulle cose, è avvenuto allorquando l’uomo ha tentato di introdursi all’interno di un’attività commerciale del Quartiere di Sant’Alberto (ex Rione Palme), riuscendo a staccare delle alette della saracinesca ormai abbassata dopo l’orario di chiusura. Immediatamente intercettato dagli agenti, l’uomo è stato bloccato, non potendo far altro che ammettere la propria responsabilità penale.
Condotto presso gli Uffici di polizia, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ingente il quantitativo di oggetti atti allo scasso, trovati nella disponibilità dell’uomo Tra questi, uno speciale attrezzo di manifattura artigianale chiamato in gergo “tiracilindri” capace di staccare, sfilandolo, ogni tipo di alloggio il cilindro posto a chiusura di porte e saracinesche.
Il sequestro di tale attrezzatura risulta importante anche per il confronto investigativo con altri furti perpetrati con il medesimo modus operandi in questo Centro.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto