Trapani, arriva il “Conclave Invernale degli Eroi”

12039424_10206830961685916_4891352882063638895_nNei giorni 2, 3 e 4 gennaio, nella splendida location “ElBahira Camping Village” di San Vito Lo Capo che conta una superficie di 80.000 metri quadrati, si terrà il “Conclave Invernale degli Eroi” organizzato dall’associazione La Terza Corona.
Giunto alla sua seconda edizione sotto la direzione de La Terza Corona, che ha raccolto l’eredità della vecchia associazione ALA, l’evento ha in realtà radici lontane nel tempo. Il primo andò in scena nel lontano 1998, quando a Trapani si riunivano persone da tutta la Sicilia e non solo (si parla di centinaia di persone) per dar vita ad un vero e proprio spettacolo di gioco di ruolo dal vivo in stile medieval-fantasy, che costituiva in realtà uno degli eventi principali di Treon (così si chiamava la campagna di gioco).
Adesso la campagna conta circa 70 giocatori sparsi fra Trapani, Palermo, Cosenza e Roma, e non si chiama più né Treon né Annomille (succeduta a Treon) ma “Hedreja: il confine tra i mondi”, che continua le trame iniziate nel precedente millennio.
Impavidi guerrieri, potenti maghi, brutali orchi ed incantevoli dame sono dunque pronte a scendere in campo per rinnovare un appuntamento divenuto ormai un’abitudine per chi gioca di ruolo dal vivo.
Anche per quest’inverno ci siamo quasi – dichiara Antonino Federico, presidente dell’associazione La Terza Corona –, grazie all’impegno e alla dedizione di tutti gli organizzatori, e alla disponibilità e l’accoglienzadi una splendida location come l’ElBahira, ci apprestiamo a dare il via a questo Conclave Invernale.
anÈ vero che siamo un’associazione no profit ma per partecipare bisogna versare una quota – continua Federico –, ovviamente questa serve sia a pagare l’assicurazione sia a coprire i costi dell’evento. Chiunque è libero di partecipare, basta cercare su Facebook “Hedreja Conclave Invernale 2016” o recarsi direttamente sul posto per iscriversi.
La trama in questo momento? Un impero malvagio – conclude Federico – è in guerra contro le genti del Regno di Elavia (nome in gioco dell’Italia), i villaggi bruciano e gli zombie guidati da oscuri negromanti assediano le città fortificate, mentre uno strano culto i cui fedeli sembrano folli riesce a fare sempre più proseliti. In questo clima i giocatori sono invitati dal Reggente del Regno di Elavia a partecipare ad un vertice militare segreto per tentare di arginare le minacce che incombono”.
L’evento avrà inizio il due gennaio nel pomeriggio e terminerà il giorno 4 di mattina.
QUI un video che riassume l’ultimo anno di avventure.

Fabio Mazzonello

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto