Ultimi giorni per la mostra “profetica” al Polo San Rocco

[huge_it_slider id=”29″]

Salutare il nuovo anno con l’Arte? Una bella idea! Ancora pochi giorni per visitare la mostra gratuita “Numero idoneo di profeti minori”, dell’artista Paolo Roberto D’Alia, presso il museo di arte contemporanea San Rocco di Trapani, è possibile visitare. Porte aperte fino al 5 gennaio.
Nella sua istallazione, composta di giacche riempite come fantocci e appese, D’Alìa indaga il conformismo e le peculiarità che caratterizzano l’esistenza umana, con gli ostacoli e le difficoltà che si presentano lungo il cammino di ognuno.
Ecco che troviamo in un angolo delle giacche militari, posizionate in modo da ricordare una fucilazione; in un altro angolo, invece, dal tetto penzolano sagome difformi, impossibili, oppure giacche indossabili come un giubbotto di salvataggio: ma rappresentano una salvezza oppure una maschera?
È la possibilità di interagire con le opere il punto forte dell’istallazione: basta avvicinare a sé uno di questi “fantocci” che se ne muove un altro. Un modo per dire che a una azione corrisponde una reazione, che tutto è legato da un filo – tangibile o meno – e che ogni passo ha delle conseguenze più o meno evidenti.
L’esposizione offre, dunque, la possibilità di soffermarci a indagare la condizione umana, ma anche di compiere un viaggio introspettivo sulla nostra condizione, del modo di vedere cose e persone, degli effetti di concezioni e azioni.
La mostra sarà visitabile il mercoledì, venerdì e sabato dalle 16 alle 20, oppure, su prenotazione, chiamando i numeri 329 3361836 – 349 1518995.

M.A.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto