“Bollette pazze” EAS. Se ne è parlato Favignana

easSi è tenuto oggi, nel salone di Palazzo Florio a Favignana, l’incontro voluto dall’Amministrazione comunale delle Egadi in collaborazione con l’associazione CO.DI.CI. – Centro per i Diritti del Cittadino – per discutere delle “bollette pazze” EAS – Ente Acquedotti Siciliano.
Dopo una breve introduzione sull’argomento da parte del vice sindaco Vincenzo Bevilacqua, ha preso la parola l’avvocato Vincenzo Maltese, segretario di Codici Trapani, il quale ha rappresentato ai cittadini presenti cosa sta accadendo in provincia di Trapani con l’invio di eccedenze calcolate per lo più in via presuntiva o a forfait, e quali rimedi si stanno adottando per tutelare gli utenti.
“Abbiamo già notificato le prime citazioni e abbiamo quotidianamente adesioni di cittadini alla class action – ha dichiarato Maltese. Per questo stiamo girando la provincia di Trapani, e dopo Erice, Paceco, Castellammare del Golfo e Favignana, venerdì pomeriggio saremo a Salemi, per un incontro pubblico sulle inefficienze del sistema idrico e i rimedi previsti dall’ordinamento giuridico a tutela dei cittadini”.
Dal canto suo l’Amministrazione di Favignana, dinanzi a diversi crediti non versati da EAS, come confermato dal vicesindaco Vincenzo Bevilacqua, ha deciso, così come attuato dai Comuni di Erice e Paceco, di avviare il contenzioso in sede giudiziale per il recupero coattivo di somme dovute alle casse comunali per interventi in via sostitutiva effettuati sulla rete idrica, nonché per il recupero di canoni fognari e depurativi mai versati da EAS a nessun Comune servito.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto