Capitaneria: bloccata nave del Sierra leone per gravi carenze in materia di sicurezza della navigazione

nave sotto sequestroA seguito di ispezione condotta dal locale team “Port State Control” della Capitaneria di Porto di Trapani, e’ stata detenuta la General Cargo Nadalina, battente bandiera della Sierra Leone, giunta a Trapani per caricare dei blocchi di marmo, per gravi carenze in materia di sicurezza della navigazione.

In particolare, durante i controlli sulla plancia, non sono state rinvenute a bordo le carte nautiche aggiornate del porto di Trapani e del porto di Port Said (Egitto), ove la nave e’ diretta, con la conseguenza che non e’ stato possibile nemmeno redigere il piano del successivo viaggio. sempre in plancia, e’ stato verificato il malfunzionamento di un apparato per le comunicazioni di emergenza (vhf dsc).

Tra le altre deficienze che hanno comportano il fermo della nave, sono state altresì riscontrate danneggiate o corrose alcune ringhiere/corrimano del ponte esterno e, durante l’esercitazione antincendio, tutte le manichette antincendio presenti a bordo erano bucate.

La nave non potrà lasciare il porto di Trapani se non avrà rettificato tutte le deficienze causa di detenzione. I controlli effettuati rientrano nell’ambito della ordinaria attività ispettiva in materia di sicurezza della navigazione effettuata dal corpo delle Capitanerie di Porto nei confronti delle nave straniere che approdano nei porti italiani, secondo le vigenti norme di diritto internazionale.

[huge_it_slider id=”26″]

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto