Erice III borsa di studio in memoria di Simona Genco

Locandina Borsa di Studio Simona Genco 2016_webÈ stato pubblicato il bando per l’assegnazione della terza annualità della Borsa di Studio intitolato alla memoria di Simona Genco, la giovane studentessa d’ingegneria aerospaziale, la cui vita venne tragicamente rapita alla soglia della laurea nel corso di un tragico incidente stradale nell’aprile 2012.
La borsa di studio “Simona Genco”, giunta ormai alla sua terza annualità, è stata istituita dal Comune di Erice in collaborazione con la famiglia della ragazza scomparsa e la Fondazione Ettore Majorana e Centro di Cultura Scientifica, “per promuovere la cultura scientifica tra le giovani generazioni con particolare riferimento agli studi legati alla Ingegneria aerospaziale e all’Ingegneria Meccanica con curriculum aeronautico”.
Il primo premio ammonta a 2.500 euro, il secondo consiste nell’ammissione gratuita alla frequenza di uno dei corsi organizzati dalla Fondazione “Ettore Majorana” e Centro di Cultura Scientifica. Possono concorrere i candidati residenti nella Regione Siciliana che nell’anno accademico 2015/16 abbiano concluso o abbiano in corso (comunque non oltre il I° anno fuori corso) gli studi universitari (sia i corsi di laurea triennali, sia quelli di specializzazione biennale a completamento dei primi) in Ingegneria aerospaziale, Ingegneria Meccanica (curriculum aeronautico) e hanno svolto una tesi e/o un elaborato che promuova l’uso delle tecnologie e della ricerca scientifica a beneficio del progresso sociale e del miglioramento della vita della collettività.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Erice al seguente indirizzo: Piazza della Loggia, n. 3 – 91016 Erice entro e non oltre il 22 febbraio 2016. I premi previsti dalla borsa di studio verranno consegnati ai vincitori nel corso di una pubblica cerimonia.

Il bando completo può essere scaricato dal sito web del Comune di Erice: www.comune.erice.tp.it, sezione bandi e avvisi.

[huge_it_slider id=”26″]

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto