Favignana, bollette “pazze” dell’EAS

CONTATORE-ACQUALunedì 18 gennaio, a Favignana, nei locali di Palazzo Florio, alle ore 10.30, si parlerà della vicenda “bollette pazze” Eas, grazie all’intervento dell’Associazione CoDiCi – Centro per i diritti del cittadino – che sbarca sull’isola per affrontare la problematica che ha già interessato altri Comuni della provincia.
Un incontro dovuto alle fatture EAS, in alcuni casi esorbitanti, per presunti consumi relativi agli anni 2010 e 2011. Eccedenze che non corrisponderebbero al servizio realmente erogato. Al centro dell’incontro, cui sarà presente anche il vice sindaco e assessore all’Approvvigionamento idrico, Vincenzo Bevilacqua, l’invio, da parte dell’EAS, di una serie di diffide di pagamento per gli utenti morosi, minacciati da azioni di recupero coattivo dei crediti senza tener conto delle anomalie segnalate dai cittadini. Da qui la decisione di CoDiCi di presentare l’esposto-denuncia in sede civile con l’obiettivo di chiedere controlli sull’EAS come previsto per le società partecipate della Pubblica Amministrazione. L’esposto-denuncia è già stato inoltrato alla Procura della Repubblica di Trapani, alla Corte dei Conti, all’Autorità Garante della Concorrenza e Mercato e all’Associazione Nazionale Anti Corruzione nonché, per conoscenza, alla Commissione regionale Antimafia.
Il vice sindaco Bevilacqua, ha rivolto un invito a partecipare all’incontro del 18 gennaio a quanti sono interessati all’argomento.

[huge_it_slider id=”26″]

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto