SICUREZZA: PRESTO UN INCONTRO IN PREFETTURA PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE – CHIESTO AUSILIO INTERFORZE

Polizia-e-Carabinieri-Interforze1Dopo gli incontri tenutisi nei mesi scorsi in Prefettura per discutere degli atti di microcriminalità, purtroppo oggi si registrano con cadenza quotidiana, furti e rapine in tutto il territorio comunale. Non condividendo le ronde, e quindi che il cittadino debba sostituirsi alle Istituzioni, riteniamo che solo una capillare e maggior presenza sul territorio da parte di carabinieri e polizia, in particolare di notte, possa far da deterrente alla commissione di reati.

Oggi è doverosa un forte risposta dello Stato a tutela dei cittadini e dei commercianti ormai sfiduciati a fronte di un’ illegalità diffusa.

Secondo l’Avv. Vincenzo  Maltese, segretario dell’Associazione Co.Di.CI. – Centro per i Diritti del Cittadino, tra i promotori in passato di alcuni incontri sulla sicurezza a Trapani ed Erice, “è ormai indefettibile che TUTTE le Forze di Polizia, oltre al Corpo di Polizia Municipale, anche la Polizia Penitenziaria e il Corpo Forestale, lavorino in sinergia per prevenire in città ulteriori reati contro il patrimonio e la persona. Riteniamo che tale strada possa essere valida, previa disponibilità di tutte le interforze, anche in via sperimentale, per un tempo di circa tre mesi. Per far questo, prosegue  l’Avv. Maltese, siamo consapevoli che occorreranno misure straordinarie in termini di risorse economiche (ad esempio carburante ). Proporremo anche questa iniziativa ad un tavolo di discussione che a breve il Prefetto ci ha assicurato convocherà, alla presenza delle associazioni civiche sensibili ai temi sulla sicurezza, delle Forze di Polizia e dei Sindaci di Trapani ed Erice. A tale fine ho chiesto anche la partecipazione dei Comandanti del Corpo di Polizia Municipale, Corpo Forestale e Polizia Penitenziaria proprio per le prerogative che hanno per legge di porre in stato di fermo/arresto.

Mi auguro, conclude, che tale esperimento si possa realizzare per ripristinare il senso  di legalità e di fiducia verso lo Stato.

[huge_it_slider id=”26″]

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto