Tagli alla Trapani Servizi, ma a che prezzo?

Lettera Aperta

“La Società Trapani Servizi ha deciso di tagliare alcuni costi e sembra vi sia riuscita. Lo si evince da un comunicato a firma del presidente Mario Carta e pubblicato sul sito. Nel 2015, rispetto al 2014 il risparmio è stato di 218 mila euro. Sul piano finanziario certamente un buon risultato, ma sul piano operativo siamo certi che tali tagli, imposti dal socio unico Comune di Trapani, siano produttivi?
A lume di naso diremmo di no. Considerato che in precedenza la Trapani Servizi forniva al Comune una squadra che provvedeva alle piccole manutenzioni della segnaletica stradale di concerto con il personale della Polizia Municipale. Cadeva un palo? Una piccola buca sulla strada? Un marciapiede sconnesso? Bastava la segnalazione ed in poche ore, o in pochi giorni al massimo, la squadra vi provvedeva, per non parlare delle famose strisce pedonali. Quando i lavori erano urgenti, ci risulta che il personale assegnato a questa squadra operava anche al di fuori dall’orario, non lesinando l’impegno straordinario ben prima della straordinario in busta paga.
trapani serviziLo possiamo testimoniare anche come Comitato di quartiere. E di ciò ringraziamo a titolo personale proprio gli operai che di questa squadra facevano parte.
Oggi, in virtù delle politiche di risparmio, questo servizio non viene più reso. Certo, sono stati risparmiati più di 200 mila euro (ma ci sarebbe da chiedersi quanta parte di questo risparmio si può ascrivere alla squadra di pronto intervento di cui stiamo parlando), ma a che prezzo ? Il gioco vale la candela?
Ce lo chiediamo perché ad oggi risulta che a chiamata e segnalazione dei cittadini, per i piccoli interventi di manutenzione sulla segnaletica stradale al comando dei vigili urbani allargano le braccia. Come dire, raccogliamo la segnalazione ma non sappiamo quando e se possiamo intervenire. Manca il personale che svolge tale funzione? Ne sarà riassegnato altro? Non è dato sapere. Certo è che il risparmio, sempre che risparmi vi sia stato, ancora una volta viene ottenuto tagliando sui servizi alla città ed ai cittadini. A noi non sembra un gran risparmio”.     Giovanni Parisi

[huge_it_slider id=”26″]

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto