Trapani, è la festa della Polizia Municipale

La polizia municipale di Trapani ha festeggiato, così come avvenuto in tutta Italia, il suo santo Patrono, san Sebastiano, comandante dei pretoriani vissuto attorno al 300 d.C. e messo a morte dall’imperatore Diocleziano.
Il martire cristiano è stato ricordato oggi, presso il Santuario della Madonna di Trapani, nel corso di una messa celebrata dal vicario generale della Diocesi di Trapani, Alessandro Damiano.
Successivamente tutti i convenuti sono stati accolti, nel vicino Museo Pepoli dove, alla presenza di autorità civili e militari, il Comandante Biagio De Lio ha sottolineato i momenti più importanti dell’operato della Polizia Municipale di Trapani.
“Oggi celebriamo una ricorrenza significativa per l’intera città – ha dichiarato durante il discorso il Comandante Biagio De Lio – in quanto ricorda generazioni di uomini che con la loro diligenza e professionalità si sono prodigati, nel corso degli anni, a proteggere e salvaguardare la nostra Trapani”.
Sin dal mio insediamento – ha proseguito De Lio – ho cercato di dare un contributo alla preparazione, alla professionalità ed al modo di porsi dei vigili nei confronti dei cittadini, attraverso l’acquisizione nuove conoscenze, proprio al fine di rendere il corpo che rappresento più attuale e rispondente alle richieste della cittadinanza”.
Durante la cerimonia è intervenuto anche il sindaco, il quale ha espresso parole di apprezzamento per il corpo della Polizia Municipale, sottolineando il significato profondo del “Vigile Urbano” cioè colui che “vigila sulla città”. Un ruolo non secondario a garanzia del rispetto delle regole e della legalità.
In conclusione della manifestazione sono stati concessi encomi a vari agenti che si sono distinti nel corso dell’anno. Nello specifico: Mario Bosco, Cristoforo D’Aguanno, Severino Tartamella, Salvatore Cavallino, Gerlando Piparo, Antonino Polizzi, Gianpiero Ferro.

Foto Bova

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto