TUMORE ALLA CERVICE UTERINA, AMBULATORI E SPORTELLI D’ASCOLTO A PALERMO E TRAPANI

LILT_hpvGrazie al progetto “HPV …conoscerlo per non temerlo”, negli ambulatori della LILTè possibile ricevere assistenza medica, informativae psicologica per tutte le donne e gli uomini senza limiti d’età.

Continua il progetto “HPV …conoscerlo per non temerlo”, lanciato lo scorsosettembre dalla LILT – Lega Italiana Lotta ai Tumori di Palermo, che mette a disposizione ambulatori e punti informativi sul papilloma virus, i suoi effetti e gli accertamentia cui sottoporsi.

Il progetto permette di effettuare in maniera gratuita il test HPV-DNA a 800 donne di età compresa tra i 30 e i 64 anni. Dall’inizio del programma, solo nell’ambulatorio di Palermo hanno già fatto il test oltre 260 donne, provenienti dalla città e dalla provincia di Palermo, da Agrigento e da Trapani.

E proprio nell’ambulatorio della LILT di Trapani, tra pochi giorni, sarà possibile effettuare il test sul papilloma virus.

Sono sempre a disposizione degli utentigli sportelli di ascolto e supporto emotivo per tutte le donne e gli uomini di Palermo e Trapani, con l’obiettivo di informare e supportare la popolazione sull’importanza della prevenzione e sugli effetti del tumore alla cervice uterina.

Lo sportello d’ascolto ha un importante ruolo informativo e preventivosoprattutto per i tanti giovani,di qualsiasi orientamento sessuale, che possono trovare le risposte ai loro dubbi e alle loro curiosità.

L’ambulatorio HPV e lo sportello di ascoltosono aperti, su prenotazione, nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17, all’interno degli ambulatori della LILT di Palermo (via A. Lincoln 144) e di Trapani (viaR. Passaneto 67).

Per info e prenotazioni:  LILT Palermo (091 6165777) LILT Trapani (0923 3873655)

[huge_it_slider id=”26″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto