Alcamo, controlli a tappeto dei carabinieri durante il week-end

SONY DSC

Durante lo scorso week-end, i carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno effettuato una serie di controlli straordinari del territorio, impiegando numerose pattuglie provenienti anche dalle Stazioni limitrofe e circa 16 unità tra personale in divisa e in borghese. Sono state presidiate piazze, strade, luoghi di aggregazione dei giovani, al fine di prevenire e contrastare fenomeni quali il disturbo della quiete pubblica, l’uso smodato degli alcolici, lo spaccio e il consumo delle sostanze stupefacenti. L’attenzione si è concentrata soprattutto sul centro storico, tra la Piazza Ciullo e la Piazza Mercato, il Collegio dei Gesuiti, corso IV Aprile e le strade limitrofe, dove è più concentrata la presenza di locali pubblici.
Numerosi posti di blocco istituiti dai militari dell’Arma, in particolare durante le ore notturne; nel corso delle attività, sono stati controllati centinaia di veicoli e persone, in diversi casi è stato utilizzato l’etilometro per rilevare il tasso alcolemico e accertare una eventuale guida in stato di ebbrezza.
Nel bilancio dell’attività di controllo della movida alcamese, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria quattro giovani alcamesi: N.B.classe 1986, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere in quanto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato, subito sottoposto a sequestro; D.G. classe 1997, S.V. classe 1970 e O.D. classe 1992, tutti e tre per guida senza patente, poiché mai conseguita o revocata.
Inoltre, tre soggetti sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati, a seguito di perquisizioni personali e veicolari, in possesso complessivamente di circa 3 grammi di cocaina e circa 5 grammi di marijuana. Pertanto, verranno sottoposti al previsto iter riabilitativo.
“Questo tipo di operazioni – si legge in una nota dei carabinieri – continueranno sistematicamente al fine di prevenire sia il cosiddetto fenomeno delle ‘stragi del sabato sera’, sanzionando chi con condotte di guida indisciplinate e pericolose, spesso, causa gravi incidenti stradali, sia per scoraggiare i talvolta “indisciplinati” atteggiamenti dei giovani, causa di disturbo alla quiete pubblica, garantendo un sano e regolare svolgimento delle serate durante i fine settimana”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto