Erice: PSI tra intesa col PD e chiarimenti

direttivo_ericeIl direttivo comunale, la segreteria e i gruppi consiliari del Partito Socialista Italiano si sono riuniti per discutere della la situazione politica ericina dopo le ultime vicende, talvolta anche burrascose.
Dopo un ampio dibattito, principalmente è stato confermato il percorso comune PSI-PD che avrà come approdo le elezioni amministrative del 2017 ed è stata ribadita la disponibilità dei socialisti ad aprire un confronto su singoli atti deliberativi ritenuti nell’interesse della comunità ericina. Inoltre è stato definito “strumentale il tentativo di confondere la collocazione dei consiglieri del Psi in consiglio, scaturita dal voto del 2012, con le trattative in corso per definire le alleanze per il 2017”.
“Il PSI – si legge in una nota – condivide l’indirizzo assunto dalla segreteria del PD ericino di scindere anche logisticamente le sedi amministrative da quelle politiche e ritenendo pregiudiziale il chiarimento politico preventivo invita le rispettive segreterie provinciali di PSI e PD ad organizzare un nuovo incontro aperto ai movimenti locali per verificare sul campo la praticabilità del percorso unitario del centrosinistra intrapreso in vista del 2017.
Una apposita commissione di lavoro predisporrà la base programmatica della partecipazione del PSI alla coalizione in via di elaborazione.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto