Il Carnevale a Petrosino

cr2Al via il Carnevale di Petrosino, che si terrà il 6, 7, 8 e 9 febbraio prossimi. L’Associazione culturale “La Speranza” sarà presente con il carro allegorico dal titolo “Semo ‘mucca o lupo – Cappuccetto rosso”. Tema satiro-politico scelto dall’associazione per rappresentare la nostra “attuale” situazione politico-sociale italiana.
L’opera di cartapesta, rete e ferro è realizzata da ragazzi e ragazze che mettono, come sempre, a disposizione la propria arte, per diverse settimane, all’interno del capannone, facendo enormi sacrifici ma con tanto spirito di iniziativa e collaborazione di gruppo.
“Semo ‘mucca o lupo – Cappuccetto Rosso” è anche il titolo dell’inno ufficiale del carro allegorico, scritto e suonato da Peppe Maggio (musica), Enzo Amato, Mirella Maggio e Maria Vita Maggio (testo). Cantato da Peppe Maggio, Francesco “Ciccio” Anastasi e Mirella Maggio, con la collaborazione di Alessandro Gagliano. Francesco Anastasi ha curato il brano.
La diretta radiofonica dal Carnevale a Petrosino, inoltre, sarà garantita da “La Banda Azzurra – I 4×4 Fuoriradio”. Un programma “live” ideato, curato e realizzato da Enzo Amato, Nicola Anastasi, Calogero Ferreri e Fabio Costantino. Alla regia, come sempre, Ezio Gerardi. Il quintetto, per il secondo anno consecutivo, oltre ad essere in giro per le strade di Petrosino, curerà la diretta radiofonica direttamente dal Viale di Petrosino (a due passi dal palco), all’interno della cartolibreria “Giovanna”. Lo staff al completo di Radio Azzurra Marsala (Fm 97.800) sarà presente per la diretta. Oltre alla “Banda” ed a Ezio, ci saranno infatti anche i direttori Totò Calamia e Nino Culicchia e tantissimi ospiti. Lo Speciale inizierà domenica 7 febbraio, alle 16.30, e si concluderà dopo 4 ore di diretta radio. Tre saranno gli speciali, oltre a domenica, la “Banda” ritornerà anche lunedì 8 e martedì 9 febbraio. Lo Speciale terminerà con le premiazioni finali, a tarda serata.
I ragazzi seguiranno le sfilata dei carri allegorici, i gruppi in maschera e i protagonisti del Carnevale, raccontando l’atmosfera e l’allegria della manifestazione con le musiche, le interviste live, direttamente dalla cartolibreria “Giovanna”. Ascolterete anche tutti gli inni dei carri allegorici.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto