Il PSI siciliano appoggia il referendum anti trivellazioni

imageNel corso del suo intervento al consiglio nazionale del PSI, la vice segretaria provinciale di Trapani, Cathy Marino, ha sottolineato l’importanza che assume il referendum popolare abrogativo sulle trivelle (il prossimo 17 aprile, ndr) perché “rappresenta l’occasione giusta per sensibilizzare i cittadini chiamati al voto non solo sulle motivazioni del quesito approvato, ma soprattutto sulla direzione energetica da dare al nostro Paese che non può certamente essere quella fossile”.
“Il canale di Sicilia – ha aggiunto – rimane meta ambita di compagnie petrolifere e molti sono i titoli rilasciati e le richieste di nuovi progetti estrattivi . Per questo il PSI, insieme con tutte le organizzazioni favorevoli a questo referendum, parteciperà attivamente alla mobilitazione per ribadire , ancora una volta, il totale dissenso in merito alle trivellazioni petrolifere nel nostro mare. Con un tempo così ridotto a disposizione sarà un grande sforzo, ma daremo il massimo per cercare di convincere gli italiani a votare”.
Il 17 aprile i cittadini saranno chiamati ad esprimersi sull’abrogazione della norma che prevede che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro dodici miglia marine abbia durata pari alla vita utile del giacimento.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto