Il “tour” dei beni confiscati alla mafia e donati alla collettività

Logo-giusti-di-sicilia-2Nell’ambito del progetto “I Giusti di Sicilia per i Talenti e le Delizie Siciliane”, la Fondazione San Vito Onlus promuoverà due visite guidate nel territorio di Mazara del Vallo e in quello circostante alla scoperta dei beni sequestrati e confiscati alla mafia. L’obiettivo è valorizzare e diffondere la conoscenza di questo patrimonio culturale, immobiliare, paesaggistico e storico della Sicilia legato ai beni un tempo appartenenti alla malavita; cercare, inoltre, di innestare processi di crescita economica e sociale nell’hinterland.
L’appuntamento è per il 24 febbraio e il 2 marzo prossimi alle 15. Il tour è diretto a gruppi organizzati, turisti e scolaresche.
Il 24 febbraio, alle 15, si partirà da Porta Nuova, a Marsala, per la visita del locale Centro di accoglienza “Nello D’Amico” e del bene affidato all’Associazione “Amici del Terzo Mondo” . Seguirà una visita a Salemi, “Al Ciliegio”, per il cosiddetto “turismo rurale”, e un incontro con apericena presso il Villaggio della Solidarietà di Mazara del Vallo.
Il 2 marzo, sempre alle ore 15, partenza da Mazara del Vallo per una visita al “Palazzo della Legalità” e al Centro sociale “Don Augello”. Seguirà un incontro con apericena presso il Villaggio della Solidarietà, sempre a Mazara del Vallo.
“Tale iniziativa socio-educativa – dichiarano gli organizzatori – ha lo scopo di far conoscere il percorso di riscatto e di utilizzo sociale di questi beni dapprima gestiti da capimafia, boss ed organizzazione criminali ed, inoltre, far emergere le specificità e le caratteristiche peculiari della nostra terra che cerca di innestare processi di crescita economica e sociale nel territorio”.
Il progetto è promosso dal Seminario Vescovile e cofinanziato dalla Fondazione Vodafone Italia e dalla Fondazione Con il Sud. Per info e prenotazioni chiamare il numero 0923.906044 – 3319751562 oppure mandare una mail a: info@fondazionesanvito.it. Termine ultimo per aderire, il 14 febbraio prossimo.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto