Partanna, arrestato un cittadino rumeno per furto di cavi di rame

Daniliuc LucianSabato scorso, i carabinieri di Partanna sono riusciti a impedire l’ennesimo furto di rame, attività ormai diventata redditizia.
Durante una specifica attività di prevenzione, i militari sono giunti all’interno dismessa cantina sociale “Zangara”, ubicata in una zona isolata a confine con il Comune di Castelvetrano, bloccando e arrestando un pastore di nazionalità rumena. Si tratta del 30enne Daniliuc Lucian. Oggetto di furto sono stati vari fili elettrici in rame, due pompe di tiraggio dell’acqua e dieci pompe di travaso del vino, tutte in rame e per un valore complessivo di circa 5 mila euro.
L’arrestato, all’atto del fermo, sarebbe stato trovato in possesso di un cannocchiale e un cellulare in mano, che hanno fatto pensare al ruolo del cosiddetto “palo”. Il quadro investigativo delineato, porterebbe quindi a pensare che l’uomo non agisse da solo e che fosse in compagnia di altri complici, evidentemente fuggiti poco prima con parte della refurtiva attraverso le campagne limitrofe. Le indagini, pertanto, continuano al fine di identificare gli eventuali complici.
L’arrestato, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che, svoltosi nella mattinata di ieri, ha disposto la convalida dell’arresto.
Per alcuni, il rame sembra essere diventato prezioso quanto l’oro e il fenomeno riguarda, purtroppo, un po’ tutto il territorio trapanese. Questo di Partanna è, in ordine di tempo, solo l’ultimo episodio: si va dal “tradizionale” furto dei cavi in rame della linea elettrica dell’ENEL a quello delle attività commerciali, dall’acquedotto di Bresciana a grosse aziende di tutta la provincia di Trapani. Le forze dell’ordine, i Comuni e le aziende stanno però reagendo, per porre fine a queste razzie che, come accade nei casi di Enel e di Bresciana, penalizzano anche la cittadinanza.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto