Partanna, carabinieri arrestano presunto stalker

Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

I carabinieri hanno arrestato Francesco Paolo Mistretta, 45enne partannese, accusato di stalking ai danni dell’ex moglie.
Stando alla ricostruzione dei militari, i problemi sono cominciati dall’estate del 2012, quando la donna aveva deciso di troncare la loro relazione coniugale. L’uomo, infatti, fu subito arrestato per un episodio di violenza nei confronti della donna. Da lì sarebbe cominciata “una serie interminabile di reati persecutori” che nel corso del tempo hanno costretto le competenti autorità giudiziarie, prima di Marsala e poi di Sciacca, a emettere diverse misure cautelari e restrittive nei confronti dell’uomo. Sembrava avesse smesso, invece, all’improvviso, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, avrebbe ricominciato, con pedinamenti, telefonate ripetute a qualsiasi ora del giorno e della notte. Di conseguenza la donna ha sporto diverse denunce, “anche in relazione alle tante violazioni della misura di divieto di avvicinamento alla stessa”, disposta a suo tempo dal Tribunale di Marsala. Il culmine si sarebbe raggiunto lo scorso 6 febbraio, quando l’uomo, incrociando la sua ex-moglie in compagnia di amici avrebbe avviato un inseguimento con la sua autovettura “riuscendo, prima a tamponare con violenza l’auto sui cui viaggiava la donna e poi a ritorcersi contro l’amico colpendolo a calci e pugni, minacciandolo con l’intento di intimorirlo”.
Alla luce di quest’ultimo episodio, il Giudice per le Indagini Preliminari di Sciacca, condividendo tutte le ipotesi investigative dei carabinieri, ha emesso una ordinanza di misura cautelare nei confronti del presunto stalker, il quale è stato posto agli arresti domiciliari con contestuale applicazione del braccialetto elettronico. L’uomo ha anche ricevuto il divieto di comunicare, con qualsiasi mezzo, con persone diverse dai suoi conviventi.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto